sabato 29 giugno 2013

La mia prima Curvy Clutch

Finalmente è arrivato anche per me il momento di creare la mia prima Curvy Clutch,
la tanto desiderata pochette di Keyka Lou.
Non appena ho acquisito un minimo di dimestichezza con la macchina da cucire, mi sono lanciata a occhi chiusi nell'impresa!
Ho impiegato tantissimo tempo a tradurre il pattern (che è in inglese) e solo quando ho finito la mia zoppicante traduzione mi sono ricordata dell'esistenza
del traduttore automatico di Google!!!
Grrrrrr!!!


Ho creato la rosa arrotolando
una striscia di stoffa arricciata,
come viene spiegato nel bellissimo libro di Tilda

 
************************
  
Come sempre ho avuto qualche problemino (ma come?!? non è da me!!!).

  • Ho scelto la stoffa blu, leggermente elasticizzata, perchè il colore si abbinava perfettamente alla mia giacca (infatti quello che conta è solamente il colore, non la composizione del tessuto, giusto?!!). Ma alla fine del lavoro, quando ho stirato la pochette (con il vapore! mai più!), il tessuto blu si è un po' "allungato" e si è in parte staccato dall'interfacing che avevo messo per rendere la borsetta più rigida. Come risultato ho ottenuto delle antiestetiche "bolle" (che per fortuna nelle foto non si notano più di tanto). Conclusione: da adesso in poi solo cotone 100%!!!

  • Per la prima volta ho attaccato un bottone automatico. "Buona la prima"? Assolutamente no! Infatti al primo tentativo ho sbagliato a sovrapporre le due parti del bottone che si sono incastrate ... ovviamente storte ... e ho dovuto togliere il tutto con le forbici che si usano per tagliare i montanti di ferro del cartongesso :-) 

Finalmente ho trovato la pochette giusta per il mio nuovo vestito da cocktail :-)


Spero di non avervi annoiato con questo lunghissimo post :-)
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!