sabato 22 giugno 2013

Il cuscino del cuore

Mi serviva urgentemente un cuscino per il divano (anzi, a dire la verità più di uno), ma non riuscivo a trovare quello che faceva al caso mio. Quindi ho deciso di arrangiarmi perchè come dice il proverbio: "Chi fa da sè fa per tre".

L'occasione è arrivata quando Veronica Countrylife ha postato su Facebook (nel gruppo It's time to sew di cui faccio parte) un interessante tutorial per la creazione di un cuscino-scaldotto riempito con i noccioli di ciliegia.

Seguendo il tutorial ed adattando le misure ho creato questo cuscino molto carino (modesta la ragazza!!!).
Invece di riempire la federa con i noccioli, ho semplicemente inserito un'anima interna 40x40 cm.




Non volevo chiudere totalmente la federa con il punto nascosto perchè poi diventa difficile lavare il cuscino, ma non ho ancora imparato a cucire le cerniere (sigh! grave lacuna che va colmata al più presto!) quindi non sapevo come fare a chiudere il mio cushion ...

Ma anche questa volta la Rete è venuta in mio soccorso! Ho messo in pratica le istruzioni di Veronica Countrylife (una santa donna!!!) e ho realizzato quello che io chiamo "retro amish" (gli Amish infatti non usano le cerniere lampo).
In sostanza il retro del cuscino è formato da due pezzi rettangolari sovrapposti che formano un'apertura da dove è possibile estrarre l'anima interna. Per le istruzioni dettagliate vi rimando al gruppo di Fb "It's time to sew".



Mi sono divertita così tanto a cucire le federe dei cuscini che ne ho fatte altre due ... ma questa è un'altra storia!

Arrivederci alla prossima puntata.

3 commenti:

  1. Brava potresti far cuscini per tutto il puele ora :P
    Scherzi a parte sei bravissima!!
    Potresti venderli :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ahhh!!! Il primo commento del blog!!! Grazie ullina... sei proprio gentile... come prima follower hai vinto un regalo... sarà verde :-)

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!