lunedì 8 luglio 2013

Come cucire una cerniera

In attesa di iscrivermi a un corso di cucito (non vedo l'ora! al solo pensiero mi si illumina lo sguardo :-), ho deciso di fare un nuovo esperimento: imparare da sola a cucire una cerniera.
Impresa non proprio facile, ma nemmeno impossibile!
Ho scandagliato la Rete per ore ed ore (!!!) alla ricerca di tutorial interessanti e alla fine ho selezionato questi preziosi link:
1) video-tutorial di Scuoladicucito (come cucire una cerniera a vista):
http://www.youtube.com/watch?v=-tZSTbIhjLM e
2) video-tutorial di Sephila Creations (come realizzare un astuccio): 
3) tutorial di Magie di Memi (come realizzare un portamonete):
4) tutorial di La Giraffa (come cucire una pochette):
5) tutorial "bags, wallets and zips" di Noodlehead:
Dopo aver studiato come una secchiona, da brava "sarta creativa autodidatta" ho fatto un mix di tutte le informazioni che ho trovato e ho creato questo portamonete :-) 

Che carino il mio borsellino ... semplice, ma molto grazioso :-)


Ciao a tutte, alla prossima!

p.s.1 Avete notato che ho scoperto l'esistenza di Picasa?!?
p.s.2 Stavolta vi lascio con la mia firma personalizzata! Bye, Bye.




2 commenti:

  1. Sei stata brava! Le cerniere, alcune, per me sono ancora un incubo!!! Mi viene l'ansia ogni volta che ne devo montare una!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per il tuo post, è stato davvero utile! Il tutorial di Noodlehead è davvero bellissimo. Ho pensato di mettere un link al tuo post sul mio blog, http://lafridasulsofa.blogspot.it/2014/05/astuccio-portamonete-e-passamaneria.html, ti spiace? Grazie ancora, ciao Fulvia

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!